Argentina 1985: le nostre interviste al cast e al regista Santiago Mitre!

Argentina, 1985
di Santiago Mitre
al cinema e su Prime Video

Le nostre interviste a Santiago Mitre, Ricardo Darín, Peter Lanzani e Alejandra Flechner, rispettivamente regista e protagonisti di Argentina 1985, in concorso al 79° Festival di Venezia

Tra i titoli che, in questa edizione del Festival di Venezia, hanno riscosso la più ampia approvazione di pubblico e critica, spicca sicuramente Argentina 1985 di Santiago Mitre. Un dramma storico gestito sapientemente, con accenni di brillante umorismo nei dialoghi e un cast di interpreti assolutamente perfetto.

Abbiamo avuto occasione di intervistare proprio Mitre, così come il protagonista Ricardo Darín (che nel film interpreta il procuratore Julio ”Loco” Strassera), Peter Lanzani (l’assistente di Strassera, Luis Moreno Ocampo) e Alejandra Flechner (Silvia Strassera, moglie di Julio); dalle loro parole emerge non solo una visione che mescola coscientemente la grande Storia e la vita privata dei personaggi, ma anche l’estrema attualità della vicenda narrata nel film.

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.