Bad Robot e Valve interessate ai film di Half-Life e Portal?

Durante un intervento al DICE di Las Vegas, J.J. Abrams e Gabe Newell hanno parlato dell'intenzione di portare al cinema i videogiochi Half-Life e Portal...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il sito di informazione videoludica Polygon riporta una informazione molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi: al DICE Summit (Design, Innovate, Communicate, Entertain) che si sta svolgendo a Las Vegas, il regista e produttore J.J. Abrams (Star Trek, Star Wars: Episodio VII) ha parlato della differenza tra cinema e videogiochi assieme a Gabe Newell, presidente e co-fondatore di Valve.

I due hanno anche discusso una possibile collaborazione artistica tra Valve e la casa di produzione Bad Robot, e secondo Polygon è emersa l'intenzione di portare sul grande schermo nientemeno che Half-Life e il suo spin-off Portal:

Abrams: "C'è questa idea, un gioco a cui vorremmo lavorare assieme a Valve".

Newell: "Siamo molto eccitati riguardo a quel progetto, e vorremmo anche parlare di film, un film di Portal o uno di Half-Life... siamo arrivati alla fase in cui non vogliamo più soltanto parlarne".

Ovviamente non è nulla di concreto, anche se il fatto che non se ne voglia più "solo parlare" può significare che Bad Robot e Valve stiano pensando a qualcosa. D'altronde è dal 2010 che si parla della possibilità di portare al cinema Half-Life, e di Portal esistono straordinari cortometraggi come Portal: No Escape di Dan Trachtenberg...

Continua a leggere su BadTaste