Da oggi Netflix è in Italia. Il resoconto della conferenza e le prime impressioni
Da oggi Netflix è disponibile in Italia. Ecco le nostre prime impressioni e il resoconto della conferenza con Reed Hastings, Krysten Ritter, Will Arnett...
Condividi
Come annunciato, a mezzanotte di oggi Netflix è stato attivato in Italia. La più grande internet tv al mondo è sbarcata anche nel nostro mercato, con un catalogo di film e serie tv originali e non, doppiati per la maggior parte in Italiano (altrimenti sottotitolati, sempre in Italiano). Contestualmente, è stato lanciato anche nel nostro Paese Beasts of no Nation, il primo film originale prodotto da Netflix e diretto da Kary Fukunaga, presentato al Festival di Venezia e uscito in contemporanea mondiale su Netflix e nei cinema nordamericani. Nei prossimi mesi saranno numerosi i film originali di Netflix (dalla prima di una serie di commedie con Adam Sandler, a dicembre, al sequel di La Tigre e il Dragone a inizio 2016), produzioni che qui su BadTaste.it seguiamo con attenzione da tempo.
Continua a leggere su BadTaste
Ma ovviamente è l'offerta televisiva a incuriosire maggiormente gli appassionati: da oggi anche in Italia si diffonderà il binge-watching (ovvero guardare più episodi di seguito di una serie televisiva). Su BadTV.it abbiamo creato una pagina apposita dedicata a Netflix, con tutte le notizie e le informazioni sulle serie televisive di Netflix. Ieri sera abbiamo installato subito l'app e l'abbiamo testata rapidamente: in questo articolo trovate le nostre prime impressioni sul catalogo e sulla qualità visiva.
Questa mattina, poi, abbiamo partecipato alla conferenza stampa indetta a Milano (leggi il resoconto completo) alla quale erano presenti, oltre a Reed Hastings, Ted Sarandos e Joris Evers di Netflix, anche Steven DeKnight (showrunner di Daredevil), Daryl Hannah (Sense8), Pierfrancesco Favino (Marco Polo, Suburra), Taylor Schilling (Orange is the New Black), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Will Arnett (Arrested Development). Questa sera dovrebbero aggiungersi, sul red carpet (a cui parteciperemo e dal quale vi parleremo su Twitter, @badtvit), anche Carrie-Anne Moss (Jessica Jones), Kate Mulgrew (Orange is the New Black) e Miguel Angel Silvestre (Sense8).IN BREVE: