Dante's Inferno: ecco il trailer
E' uscito il primo trailer di Dante's Inferno, il videogame dalla EA Games ispirato all'Inferno di Dante del quale la Universal ha opzionato i diritti per farne un kolossal cinematografico...
Condividi
Fonte: sito ufficiale
Il trailer che vi mostriamo non è quello di un film, ma di un videogioco. Il motivo è semplice: da questo videogame verrà tratto un film, annunciato ancora prima dell'annuncio ufficiale dell'uscita del videogioco, e così basandoci su queste prime immagini possiamo provare a intuire i toni che avrà il kolossal per cui la Universal Pictures ha opzionato i diritti.Parliamo di Dante's Inferno, il videogioco della EA Games del quale è appena uscita la preview, presentata in anteprima durante i Video Game Award di Spike TV.
La storia della Divina Commedia la conoscete, per cui potete immaginare di cosa parlerà il videogioco: si tratta di una avventura che si dipana tra i nove gironi dell'inferno, nel filmato possiamo vedere delle preview di ciascun girone. Guardando il finale del video, ci si chiede cosa capiti a quella specie di zombie che viene pugnalato con il crocefisso: tecnicamente all'inferno ci sono solo morti.A parte tutto, comunque, colpisce la forza di certe immagini e in generale l'immaginario che è stato creato per questo videogioco - se nel kolossal della Universal fosse ne fosse presente anche solo la metà, basterebbe a farne un film visivamente interessante.
Trovate il trailer qui sotto o sul sito ufficiale:
Realizzato da EA Redwood Shores (stesso studio che ha creato Dead Space), Dante's Inferno uscirà in una data non precisata del 2009. La produzione del film dovrebbe iniziare più o meno nello stesso periodo.