David O. Russell dirigerà Drake's Fortune, il film di Uncharted
In agosto le trattative si erano interrotte, ma ora a sorpresa il lieto fine: sarà David O. Russell a scrivere e dirigere Drake's Fortune, l'adattamento cinematografico del videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune!
Fonte: Los Angeles Times
Ora tutto è più chiaro: David O. Russell ha lasciato la produzione di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie perché le trattative con la Sony per dirigere Drake's Fortune, interrottesi ad agosto, sono riprese e sono andate a buon fine.Russell scriverà e dirigerà l'adattamento cinematografico del celebre videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune. A produrre la pellicola per la Sony/Columbia saranno Avi Arad, Charles Roven, Ari Arad e Alex Gartner. Spiega Matt Tolmach, presidente della Columbia:
Il film racconterà le avventure di Nate Drake, un discendente di Sir Francis Drake. Insieme alla giornalista Elena Fisher, si mette alla ricerca della tomba del suo antenato: una volta trovata, i due scoprono un diario che li indirizzerà nientemeno che verso El Dorado. Ma tra pirati, mutanti e labirinti, la strada per l'Oro non è affatto semplice...David è una scelta perfetta per lavorare a questo film. E' perfetto per combinare tutti gli elementi classici coinvolti in questa proprietà: grande sviluppo dei personaggi, momenti di commedia e incredibili scene d'azione. Ha una visione brillante per questo materiale e sappiamo che fornirà al progetto un carattere unico e originale.
Nessuna notizia suila possibilità che Russell si basi o meno sullo script di Kyle Ward, né sui tempi in cui verrà realizzato il film (che avrà molto in comune con pellicole come All'Inseguimento della Pietra Verde e I Predatori dell'Arca Perduta), ma possiamo immaginare che le riprese non inizieranno prima dell'estate del 2011 (se tutto andrà per il verso giusto, soprattutto in termini di budget).