Deus Ex: Human Revolution, Scott Derrickson dirigerà il film
Sarà il regista dell'Esorcismo di Emily Rose e Sinister a dirigere l'adattamento cinematografico del videogame Deus Ex: Human Revolution...
Dopo Assassin's Creed e Splinter Cell della Ubisoft, è arrivato il momento di Deus Ex: Human Revolution della Square Enix.
L'argomento è il passaggio dai Pc e dalle console al grande schermo, naturalmente. Stando a Deadline, la CBS Films (che la scorsa estate aveva comprato i diritti di sfruttamento cinematografico) avrebbe raggiunto un accordo con Scott Derrickson, regista dell'Esorcismo di Emily Rose e di Sinister, che si occuperà quindi di traghettare il videogame sul grande schermo. La sceneggiatura verrà scritta dallo stesso Derrickson insieme al co-sceneggiatore di Sinister C. Robert Cargill (ex reporter del sito AICN) e verrà prodotto da Roy Lee e Adrian Askarieh.Ecco la prima dichiarazione del regista:
Deus Ex: Human Revolution è sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix, il titolo si pone, cronologicamente, nel 2027, prima quindi degli accadimenti descritti in Deus Ex e Deus Ex: Invisible War.Deus Ex è un fenomenale gioco cyber punk, con una grande anima e una notevole dose d'intelligenza. Combina azione e tensione insieme a profonde idee filosofiche; Deus Ex ha davvero le palle è verrà fuori un film grandioso. Io e Cargill non vediamo l'ora di metterci mano.
Il videogiocatore vestirà i panni di Adam Jensen, un ex-specialista della Swat con l'incarico di sorvegliare la sicurezza e i segreti di una delle più importanti aziende biotecnologiche americane. Tutto verrà messo in discussione quando un gruppo di black op (i commando impiegati in operazioni militari non ufficiali e clandestine, ndr) irrompono nella struttura uccidendo tutti gli scienziati che dovevano essere protetti dall'ex-swat. In seguito alle gravi ferite riportate dopo l'attacco, Jensen sarà costretto a potenziarsi con degli innesti biomeccanici per poter così condurre le indagini incentrate per scoprire chi tiene veramente i fili di questa evoluzione umana comandata e retta dalla biomeccanica.
In calce il live action trailer: