Doug Liman aggiorna sul film di Splinter Cell
Il regista di Edge of Tomorrow Doug Liman aggiorna sullo stato dell'adattamento cinematografico di Splinter Cell, con protagonista Tom Hardy...
È di qualche mese fa la notizia che Doug Liman (The Bourne Identity, Edge of Tomorrow, Everest) dirigerà l'adattamento cinematografico di Splinter Cell.
Intervistato da IGN alla première di Edge of Tomorrow, il regista ha rivelato qualche giorno fa che il protagonista del film sarà un Sam Fisher "più giovane" di quello a cui siamo abituati, una versione più essenziale. Sarà insomma un film sulle sue origini:Stiamo lavorando alla sceneggiatura assieme a Tom Hardy. Penso che la nostra idea sia fantastica, e che potrebbe uscirne un grande film.
[...] Tutto ciò che conoscete di Splinter Cell sarà più giovane. Possiamo far nascere un nuovo franchise più fresco, inedito, giovane... e Tom Hardy è un attore incredibile per questa parte.[...] Alcuni degli elementi iconografici più importanti del franchise ci saranno, ma una delle cose più divertenti è quando decidi di lasciar perdere alcuni di questi elementi e fare sì che il protagonista deva cavarsela ugualmente.
Protagonista della pellicola basato sulla celeberrima IP targata Ubisoft sarà, come detto, Tom Hardy. La produzione dovrebbe partire ad agosto di quest'anno in vista della release prevista per il 2015.