Il Borg: Super 8 e Box-Office 3D

Doppia vignetta per questo nuovo appuntamento con Il Borg. Due film nettamente diversi tra loro: Super 8 di J.J. Abrams e Box-Office 3D di Ezio Greggio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono due i film che Il Borg ha visto negli ultimi giorni, e non potrebbero essere più diversi: Super 8 e Box-Office 3D.

Ecco cosa ci ha scritto di entrambe i film, presentando due nuove vignette:

La prima, come avrai capito, non ricerca il risvolto divertente. Il film mi è piaciuto davvero molto e questa volta ho voluto omaggiarlo con delicatezza (almeno questa è l’intenzione). Bel film, bel film! Mi riporta direttamente all’infanzia, ai passatempi all’aperto che l’immaginazione (e l’ispirazione fornita da film come E.T., Explorers, I Goonies, Stand by me e Scuola di mostri) trasformava in avventure, in ricerche dello straordinario che se ne stava sempre annidato a due passi da casa tua. Mi riporta a quelle emozioni ormai lontane, che non fanno capolino da tanto tempo.
....Tipo da ieri, insomma: infatti ogni tanto quella sfera di luce si posa ancora dietro la collina, così telefono ai miei amici per informarli. Ma mica vengono più con me ad indagare, si limitano soltanto a mandarmi a quel paese…

E dopo questa indigestione di nostalgia e melassa me ne torno (spero) a fare un po’ il bastardo. Box office 3D è abominevole. Dopo averlo visto mi si sono affastellate in testa un bel po’ di idee per demolirlo, tanto che a un certo punto mi son trovato in balia dell’indecisione. Per fortuna in mio aiuto è venuto lo stesso Ezio Greggio, con una sua fantastica dichiarazione sulla pellicola che ho riportato fedelmente...

Potete vedere le vignette in alta risoluzione cliccando sull'immagine: da lì potrete anche scorrere tutte le vignette precedenti!

 
Continua a leggere su BadTaste