Il prologo del videogame Epic Mickey
Uscirà a novembre Epic Mickey, videogame della Disney Interactive creato da Warren Spector che presenta il mondo Disney in maniera decisamente dark. Ecco il prologo in animazione, con il ritorno di Topolino...
Condividi
Fonte: Empire
Negli ultimi anni cinema e videogame stanno cercando di avvicinarsi sempre di più - da un lato il cinema cerca di portare sul grande schermo celebri videogiochi (gli esempi si sprecano, e il più delle volte i risultati - soprattutto dal punto di vista economico - sono alquanto insoddisfacenti), dall'altro il mercato dei videogame cercano di attirare il pubblico cinematografico con cortometraggi e mediometraggi di presentazione e accompagnamento a titoli particolari, come nel caso di Assassin's Creed o Red Dead Redemption, anche grazie ai progressi fatti nel campo della grafica per i videogame (che rendono l'esperienza visiva molto più simile all'animazione di quanto non fosse qualche anno fa).E non è un caso che la Walt Disney Interactive abbia deciso di pubblicare su Empire Online, il sito del celebre magazine di cinema, il prologo animato di Epic Mickey, un videogame il cui protagonista è nientemeno che Topolino, dopo sette anni di assenza dal mondo dell'intrattenimento audiovisivo.
Sviluppato da Warren Spector (il creatore di Deus Ex) e dalla Junction Point per Disney Interactive, il videogioco è stato progettato con la collaborazione dei Walt Disney Feature Animation e della Pixar, e attualmente è previsto solo per la console Wii (ma si rumoreggiano versioni per altre piattaforme). Concepito come action-adventure, Epic Mickey ci presenta un mondo dove lo stregone Yen Sid ha creato un parco dei divertimenti chiamato Cartoon Wasteland, nel quale ha messo tutte le sue creazioni dimenticate e rifiutate, e racchiuso in un complesso modellino che tiene sul suo tavolo. Un giorno, Topolino entra nel mondo dello stregone attraverso uno specchio della sua camera e, trovato il modellino, accidentalmente lo rovina con il pennello magico usato da Yen Sid, risvegliando una creatura mostruosa di nome Phantom Blot, che lo trascinerà nel mondo di Wasteland. Topolino dovrà salvare Wasteland, recuperare la fiducia del suo fratellastro Oswald e sconfiggere Blot.Il videogioco promette di presentare i numerosi personaggi del mondo Disney in maniera dark e inconsueta (si parla persino di mostri animatronici composti da più personaggi messi insieme), anche se il rating 7+ (dai sette anni in su) lascia immaginare che tutto sarà comunque edulcorato. Nel filmato, vediamo il prologo di tutto questo:
Epic Mickey uscirà il 19 novembre per il mercato inglese, e in quel periodo anche in italiano.