Il prologo del videogame Fable 3
La Lionhead Studios ha deciso di promuovere Fable III, nuovo episodio della celebre serie di videogame RPG, con un divertente cortometraggio in animazione CGI. Protagonista... un pollo!
Negli ultimi anni cinema e videogame stanno cercando di avvicinarsi sempre di più - da un lato il cinema cerca di portare sul grande schermo celebri videogiochi (con risultati - soprattutto economici - spesso insoddisfacenti), dall'altro il mercato dei videogame cerca di attirare il pubblico cinematografico con corti e mediometraggi di accompagnamento a titoli particolari, anche grazie ai progressi fatti nel campo della grafica per i videogame (che rendono l'esperienza visiva molto più simile all'animazione di quanto non fosse qualche anno fa). Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi ogni tanto qualcuno di questi filmati!
Fonte: LionheadUscirà il 26 ottobre negli USA Fable III, terzo episodio della serie di videogame Action RPG dei Lionhead Studios distribuito da Microsoft per Xbox e PC.
Per promuovere il titolo, la Lionhead ha diffuso un vero e proprio cortometraggio di presentazione, un "opening cinematic" realizzato in animazione CGI, che ha per protagonista... un pollo! Correndo per le trade della città e cercando di spiccare il volo, il più improbabile dei cittadini di Albion cercherà di far fronte alla dura vita della città e di conquistare la libertà.Il filmato, che dura due minuti e mezzo, contiene azione ma anche comicità - e una scena che ricorda molto... La Sirenetta. Potete vederlo qui sotto:
Il videogame, nella versione originale, verrà doppiato da attori del calibro di John Cleese, Stephen Fry, Michael Fassbender, Bernard Hill, Simon Pegg e Ben Kingsley.