Il supervisore agli effetti visivi di Vita di Pi per il film di World of Warcraft
Sarà Bill Westenhofer, premio Oscar per Vita di Pi e La Bussola d'Oro, a curare gli effetti visivi del film di World of Warcraft...
E' Nick Carpenter, vice presidente dello sviluppo artistico e cinematografico di Blizzard, ad annunciare via Twitter che Bill Westenhofer è stato ingaggiato come supervisore agli effetti visivi del film di World of Warcraft.
Westenhofer ha recentemente vinto l'Oscar per gli effetti visivi proprio per il film di Ang Lee, ma ha lavorato anche alle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, Elf e Men in Black 2, ma ha vinto un Oscar anche per gli effetti di La Bussola d'Oro.Così ha annunciato la cosa Carpenter:
Il film, scritto da Robert Rodat, doveva essere inizialmente diretto da Sam Raimi ma a gennaio è passato nelle mani di Duncan Jones, regista di Moon e Source Code.Ho appena incontrato per la prima volta il supervisore agli effetti visivi del film. Siamo in ottime mani. Benvenuto a bordo Bill Westenhofer!
Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal MMORPG milionario creato proprio dalla Blizzard.
L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, tauren) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.