Il trailer di Ni No Kuni, il videogame dello Studio Ghibli

E' uscito il primo trailer di Ni no Kuni: The Another World, il videogame sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Un incredibile viaggio nell'immaginario dello studio di animazione giapponese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: varie

Si chiama Ni no Kuni: The Another World ed è l'ennesima dimostrazione di avvicinamento da parte del mondo dei videogiochi al cinema. Sviluppato da Level 5, il videogame è stato realizzato in collaborazione con lo Studio Ghibli, il quale ha seguito tutta la parte artistica, le illustrazioni e le scene di intermezzo.

Disponibile in Giappone a partire dal 9 dicembre, il gioco era stato inizialmente pensato come RPG per Nintendo DS, ma da poco si è saputo che uscirà anche per Sony PlayStation 3: non è chiaro se le due versioni saranno simili o se saranno completamente diverse (d'altronde sono due piattaforme completamente diverse, una è portatile mentre l'altra è una potente console sfruttabile anche per l'HD).

Oggi è uscito un trailer che mostra vari momenti del videogame: al 40esimo secondo vediamo un confronto tra l'animazione tradizionale realizzata dallo Studio Ghibli e lo scenario renderizzato per PS3 per il videogame. In pratica, è come "giocare" un film di Miyazaki, e se l'affermazione vi sembra forte guardate il trailer:

Le musiche, ovviamente, sono di Joe Hisaishi, il compositore storico dello Studio Ghibli...

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste