Kevin Tancharoen dirigerà il nuovo film di Mortal Kombat!

Alla fine Kevin Tancharoen ce l'ha fatta: dopo aver diretto la webserie Mortal Kombat: Legacy, la New Line gli ha affidato la regia del reboot della saga!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nell'anno in cui il nuovo videogame è uscito nei negozi con successo, e in cui la Warner Bros. Digital Distribution ha diffuso online una webserie dedicata alla saga, la New Line Cinema annuncia finalmente un reboot cinematografico di Mortal Kombat.

A dirigere il film sarà nientemeno che Kevin Tancharoen, autore l'anno scorso di un cortometraggio intitolato Mortal Kombat: Rebirth da lui realizzato (e visto 10 milioni di volte) che gli ha fatto conquistare la regia della webserie, intitolata Mortal Kombat: Legacy e composta da 10 episodi (visti ben 50 milioni di volte). Il regista di Fame ha poi lavorato in fretta e furia a Glee 3D, e ora lavorerà alla regia del nuovo film, che arriva sedici anni dopo il primo episodio, diretto da Paul W.S. Anderson nel 1995 e capace di incassare 70 milioni negli USA, e quattordici dopo il sequel flop.

Oren Uziel, sceneggiatore del cortometraggio Rebirth, scriverà il nuovo film, che al momento è in fase di sviluppo. Nessuno degli attori del corto o della webserie è stato - per ora - coinvolto, sappiamo già comunque che la storia non avrà collegamenti con la webserie o il videogame. Le riprese inizieranno nel 2012 e il film uscirà nel 2013.

Intanto, ComingSoon.net non ha perso tempo e ha intervistato il regista. Ecco le risposte più interessanti:

Non sembra passato molto tempo da quando il tuo corto è finito online e tutti ne hanno parlato.
Sì! La cosa buffa è che inizialmente non doveva finire online. Doveva essere utilizzato per scopi personali perché il mio passato è legato ai musical, a Fame e a Britney Spears. Nessuno mi stava dando soldi per fare quello che mi piace davvero fare, ovvero action, horror e film di genere, adattamenti di fumetti eccetera. Così, sapendo che nessuno me l'avrebbe commissionato, ho girato il corto da solo per mandarlo a vari dirigenti di Hollywood. Volevo mandare il corto ad alcuni colleghi per sapere cosa ne pensavano, non era ancora finito: era un file da 2 giga e mezzo e non avevo un FTP. Un mio amico mi ha detto: "puoi usare youtube rendendo il link privato". Non conosco bene youtube, e non sapevo come rendere un link privato, e così per sbaglio l'ho reso disponibile a tutti. Quando tutti lo hanno ripreso ho pensato che mi stavo cacciando nei guai... Sarebbe stato molto meglio se lo avessi fatto volutamente, sarei sembrato molto più intelligente!

Da quanto tempo parlate del film?
E' un'idea che girava da ben prima che io facessi il corto. Stavo lavorando al mix alla Warner Bros. e qualcuno mi parlò del reboot della saga, emi entusiasmai. Quando poi la serie è andata così bene, la New Line ha preso tutto più sul serio.

Ci saranno collegamenti con la webserie?
No, questa cosa è completamente nuova e non avrà collegamenti. Ci saranno elementi familiari a chi ha seguito la webserie, ma è un film a sè.

Si può già sapere chi vedremo nel film?
Devo tenerlo segreto, ma sappiate che vedrete molti dei vostri personaggi preferiti. Posso garantirlo!

Trovate tutti gli episodi in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste