La CBS Films acquista i diritti di sfruttamento cinematografico di Deus Ex
La CBS Films ha annunciato in via ufficiale di aver acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico del celeberrimo franchise videoludico della Square Enix...
Giusto ieri, abbiamo riportato la notizia riguardante l'adattamento cinematografico del franchise videoludico di Assassin's Creed, che diventerà realtà grazie alla Ubisoft Motion Picture e alla società di produzione dell'attore Michael Fassbender, che vestirà anche il ruolo di protagonista.
Oggi è la volta di un altro celebre brand interattivo, quello di Deus Ex, che arriverà sul grande schermo grazie alla CBS Films. La società ha ufficialmente annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento dalla softco. Square Enix.A produrre la pellicola saranno Roy Lee and Adrian Askarieh mentre John P. Middleton vestirà il ruolo di produttore esecutivo.
Il franchise di Deus Ex è nato nel giugno del 2000, mentre l'ultimo capitolo della saga, Deus Ex: Human Revolution, sviluppato dalla divisione dislocata a Montréal della Eidos, è arrivato sugli scaffali lo scorso anno. Stando alle informazioni diffuse dalla CBS Films, sarà proprio Human Revolution a fornire il template per la trama della pellicola.Il titolo in questione si pone, cronologicamente, nel 2027, prima quindi degli accadimenti descritti in Deus Ex e Deus Ex: Invisible War.
Il videogiocatore vestirà i panni di Adam Jensen, un ex-specialista della Swat con l'incarico di sorvegliare la sicurezza e i segreti di una delle più importanti aziende biotecnologiche americane. Tutto verrà messo in discussione quando un gruppo di black op (i commando impiegati in operazioni militari non ufficiali e clandestine, ndr) irrompono nella struttura uccidendo tutti gli scienziati che dovevano essere protetti dall'ex-swat. In seguito alle gravi ferite riportate dopo l'attacco, Jensen sarà costretto a potenziarsi con degli innesti biomeccanici per poter così condurre le indagini incentrate per scoprire chi tiene veramente i fili di questa evoluzione umana comandata e retta dalla biomeccanica.
Terry Press, co-presidente della CBS Films, dichiara:
E' evidente dal successo ottenuto dalla serie videoludica che Suqare Enix e Eidos Montréal sanno bene come superare le aspettative del pubblico creando dei mondi incredibili. Nessuno conosce Human Revolution come il team che l'ha plasmato, quindi lavoreremo fin dall'inizio a stretto contatto con loro per creare un'opera degna del nome Deus Ex.
Il presidente e CEO di Square Enix Europe Phil Rogers afferma:
Come i milioni di fan che hanno giocato a Deus Ex ben sanno dopo aver giocato a Deus Ex per oltre un decennio, questi giochi ti catapultano in un universo accattivante, stimolante. Crediamo fermamente nella costruzione di forti partnership e pertanto siamo emozionatissimi al pensiero di portare Deus Ex sul grande schermo insieme alla CBS Films.
A seguire il live action trailer del gioco diffuso in occasione dello scorso Comic-Con: