Mark Wahlberg e David O. Russell parlano di Uncharted

Mark Wahlberg e David O. Russell parlano di Drake's Fortune, l'atteso adattamento del videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune, e svelano i primi dettagli sul film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: 24 frames

Steve Zeitchick ha parlato con Mark Wahlberg e con David O. Russell, regista di I Heart Huckabees e del film di prossima uscita The Fighter e attualmente al lavoro su Drake's Fortune, l'adattamento cinematografico del videogame Uncharted.

Nella breve intervista, Russell ha spiegato di voler espandere l'universo di Nate Drake nel film, aggiungendo altri famigliari di Drake e mettendoli in viaggio con alcune delle persone più influenti del mondo:

L'idea mi piace molto: c'è una famiglia riconosciuta in tutto il mondo dell'arte e delle antichità... una famiglia che ha a che fare con capi di stato, direttori di musei e che rende giustizia.

Il regista e sceneggiatura è già a metà della sceneggiatura, e promette di lavorare come una locomotiva. Mark Wahlberg, scelto come protagonista, non ha ancora letto nulla ma è stato informato da Russell sulle sue idee per il film e crede che il risultato sarà molto diverso dalla maggior parte degli adattamenti di videogame:

Quello che manca alla maggior parte di quei film è a livello di personaggi e di cuore.

...una qualità che invece Russell conosce bene, e tende ad approfondire molto nei suoi personaggi:

Nel film di saranno dinamiche famigliari, un aspetto su cui mi sono concentrato già in due film e che in questo caso inseriremo in uno scenario molto più ampio, quello di un action movie internazionale che tuttavia avrà dei personaggi a tutto tondo. E' un'idea che mi piace molto.

Il film è in cantiere presso la Columbia Pictures, e segnerà così la quarta collaborazione tra Russell e Wahlberg. Nessuna notizia, per ora, su altri membri del cast, anche se sembra che la produzione sia interessata a coinvolgere Robert De Niro (padre di Drake) e Joe Pesci (zio).

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste