Mass Effect: la Legendary Pictures cambia le carte in tavola
La Legendary Pictures cambia le carte in tavola: a quanto pare l'adattamento cinematografico del celeberrimo videogame della BioWare sarà basato su...
Lo scorso settembre, grazie a Game Rant, avevamo pubblicato questo articolo in cui, grazie a delle twittate apparse sul sito ufficiale della Legendary Pictures, avevamo appreso che il film di Mass Effect, la saga videoludica per PC e piattaforme next gen sviluppata da BioWare e pubblicata dal colosso dell'intrattenimento digitale Electronic Arts, sarebbe stato basato su una storia del tutto nuova.
Ora, sempre grazie a Game Rant, arriva la segnalazione che alcuni di questi tweet sono stati modificati. Se prima leggevamo:D: Sarà un adattamento del primo gioco, del secondo o una storia nuova di zecca?
R: sarà una storia del tutto nuovaD: Come implementerete l'elemento di scelta che il giocatore aveva nel videogame?
R: La narrazione di un film è differente da quella di un videogame. Quindi avremo la solita narrazione filmica.
Ora tutto cambia in:
D: Sarà un adattamento del primo gioco, del secondo o una storia nuova di zecca?
R: Sarà focalizzato sul viaggio del Comandante Shepard e ruoterà intorno alla storia del gioco di Mass Effect.
D: Come implementerete l'elemento di scelta che il giocatore aveva nel videogame?
R: Lo scrittore sta tessendo un persorso attraverso le scelte di Shepard che si possono adattare meglio al racconto cinematografico e alle motivazioni dei personaggi.
A quanto pare, stando a queste modifiche, il film sarà un adattamento diretto del gioco e non una storia nuova. Continueremo ad indagare...