Nathan Fillion si candida come protagonista di Uncharted
Nathan Fillion, star di serie come Firefly e Castle, ha lanciato la sua candidatura online per il ruolo di Nathan Drake, il protagonista dell'adattamento del videogame Uncharted che dirigerà David O. Russell...
Fonte: Twitter, Slashfilm, Antonello
La star di Castlee Firefly Nathan Fillionsi candida per il ruolo di protagonista di Drake's Fortune, l'adattamento cinematografico del celebre videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune che pochi giorni fa David O. Russell ha accettato di dirigere.L'attore è uno dei preferiti dai fan per interpretare Nathan Drake, l'avventuroso cacciatore di tesori protagonista della serie di videogiochi, e l'altro giorno ha mandato un messaggio molto esplicito ai suoi 650mila fan su Twitter:
Se doveva esserci una campagna su Twitter, diamole il via. Svegliatevi, Browncoat [i fan di Firefly, ndt]! Svegliatevi, Castillion [i fan di Castle, ndt]!
E, dopo aver linkato il post di Deadline dedicato al film, ha invitato tutti i fan a sostenere il suo casting nei commenti della notizia, e questi hanno sommerso il post con frasi come "Nathan Fillion for Nathan Drake!".
Ovviamente ciò non significa certo che la Sony e O'Russell decideranno di affidare la parte a lui - peraltro, se il film sarà un successo potrebbe trasformarsi in un franchise molto redditizio e fare la fortuna dell'attore che interpreterà Drake. Tuttavia, è possibile che la produzione decida di prendere in considerazione la cosa: vi terremo informati...Il film racconterà le avventure di Nate Drake, un discendente di Sir Francis Drake. Insieme alla giornalista Elena Fisher, si mette alla ricerca della tomba del suo antenato: una volta trovata, i due scoprono un diario che li indirizzerà nientemeno che verso El Dorado. Ma tra pirati, mutanti e labirinti, la strada per l'Oro non è affatto semplice...
Nessuna notizia sulla possibilità che Russell si basi o meno sullo script di Kyle Ward, né sui tempi in cui verrà realizzato il film (che avrà molto in comune con pellicole come All'Inseguimento della Pietra Verde e I Predatori dell'Arca Perduta), ma possiamo immaginare che le riprese non inizieranno prima dell'estate del 2011 (se tutto andrà per il verso giusto, soprattutto in termini di budget).