Neill Blomkamp dirigerà il pilot di Halo?
L'anno scorso Microsoft ha annunciato che produrrà una miniserie dedicata a Halo e prodotta da Steven Spielberg. Neill Blomkamp verrà coinvolto per il pilot?
La storia dei tentativi di trasporre la colossale saga di videogiochi Halo per il grande schermo è lunga e ricca di fallimenti: alcuni anni fa Neill Blomkamp doveva debuttare alla regia dirigendo il kolossal cinematografico su produzione di Peter Jackson, ma per vari motivi le major coinvolte non si misero d'accordo e cancellarono il progetto. Blomkamp diresse comunque degli spot del videogioco e finì poi per fare il proprio ingresso nel mondo del cinema con District 9.
L'anno scorso Microsoft ha annunciato di aver deciso di portare Halo sul piccolo schermo, distribuendo la potenziale serie sulla nuova console Xbox One, e affidando la produzione a Steven Spielberg. Ora sembra che il cerchio sia pronto a chiudersi: Latino-Review sostiene infatti che Blomkamp potrebbe cambiare idea (negli ultimi anni ha più volte detto di non aver mai rimpianto di non aver girato il film, visto come gli sono andate le cose) e potrebbe dirigere il pilot della serie. La garanzia, in questo caso, dovrebbe essere il controllo diretto del progetto unicamente da parte di Microsoft e di Spielberg, che dovrebbe rendere le cose molto più semplici che in passato.In attesa di conferme, vi riportiamo le parole del regista solo qualche mese fa:
Questo il corto promozionale di Halo, intitolato Halo Combat, realizzato qualche anno fa da Blomkamp:La fortuna sta nel fatto che Peter e Fran Walsh mi permisero di realizzare District 9 sulle rovine di Halo. Imparai a fidarmi delle mie idee. Se avessimo realizzato Halo e fosse uscito al cinema, non avrei mai imparato questa cosa.