Primo concept del videogame di Ritorno al Futuro!

Non basta il nuovo cofanetto Blu-Ray Disc per celebrare i 25 anni della saga di Ritorno al Futuro: la Universal sta lavorando, assieme alla Telltale Games, a un nuovo videogioco tratto dalla serie. Ecco il primo concept!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: USA Today

Come sapete, per celebrare i 25 anni dall'uscita del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro la Universal sta facendo le cose in grande: 5 ottobre uscirà nei negozi italiani, e il 26 negli Stati Uniti, un cofanetto Blu-Ray Disc inedito (qui il trailer), e il film verrà riproiettato in Gran Bretagna e probabilmente anche negli Stati Uniti (qui la locandina).

Ma non è tutto: la compagnia ha incaricato la Telltale Games (compagnia nata nel 2004 da ex impiegati della LucasArts noti per aver lavorato alla serie di videogame di Monkey Island) di sviluppare una serie di videogiochi a episodi dedicati alla saga (ma anche a Jurassic Park), e ora sono usciti i primi dettagli, assieme a una concept art che mostra Marty McFly e Doc:

USA Today ha pubblicato una serie di dettagli:

  • Il gioco avrà per protagonisti Marty e Doc, e i personaggi saranno identici a Michael J. Fox e a Christopher Lloyd e sicuramente quest'ultimo doppierà anche il personaggio di Doc.

  • Vedremo altri personaggi della saga, ma non sappiamo se avranno l'aspetto e le voci degli attori originali.

  • Sarà ambientato a Hill Valley, la cittadina inventata della California, nel 1985 - ma anche in altri periodi storici, ovviamente.

  • Ci saranno almeno cinque videogame su Ritorno al Futuro, e racconteranno nuove storie estendendo la mitologia della saga.

  • Spiega il CEO di Telltale: "I giochi esisteranno nel loro mondo, non saranno sequel o prequel perché reinterpreteranno il mondo di Ritorno al Futuro in un nuovo medium, quello dei videogame. Per una intera generazione di giovani saranno il modo con cui loro conosceranno la serie."

  • Il videogame uscirà per tutte le piattaforme, XBox 360, PS3, Wii, PC e Mac, si parla di una release quest'inverno, probabilmente nei primi mesi del 2011.

Per maggiori informazioni sulla versione italiana del Blu-Ray Disc della trilogia, vi rimandiamo a questa notizia.

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste