Seinfeld: il regista Larry Charles rivela i dettagli su un episodio mai realizzato

Larry Charles racconta come il cast e i realizzatori di Seinfeld si rifiutarono di girare un episodio della serie la cui trama ironizzava sulle armi

Condividi
TV

In un'intervista rilasciata a Screen Crush, il regista Larry Charles (Borat) ha rivelato una curiosità sulla serie Seinfeld.

Il cast e la troupe dello show, infatti, si rifiutarono di girare un episodio che avrebbe dovuto far parte della seconda stagione della serie, in cui gli amici avrebbero scommesso sull'eventualità che Elaine Benes (Julia Louis-Dreyfus) acquistasse una pistola come fonte di protezione. La trama della puntata era stata ispirata da un acquisto compiuto dalla sceneggiatrice di Seinfeld Elaine Pope ed era stata sviluppata in un periodo in cui le donne erano sempre più orientate all'acquisto di armi da fuoco, quindi l'idea alla base era "Cosa accadrebbe se Elaine comprasse una pistola?".
Nel copione Elaine scherzava sull'ipotesi di spararsi alla testa e faceva riferimento all'eventualità citando l'omicidio del presidente Kennedy. Le battute vennero però considerate eccessive e il regista Tom Cherones aveva commentato: "Le armi non sono divertenti".
Nell'articolo di Screen Crush Charles e Cherones hanno inoltre discusso sulla possibilità di inserire l'episodio più avanti nella storia della serie, quando lo show ormai aveva consolidato il suo pubblico e affrontava più facilmente argomenti difficili, tuttavia le opinioni dei due registi sono opposte.

Nella trama della puntata ci sarebbe stato inoltre spazio per Kramer (Michael Richards) che avrebbe sostenuto di avere avuto un rapporto con un'assistente di volo durante il suo viaggio di ritorno da Porto Rico. Jerry (Jerry Seinfeld) avrebbe creduto al suo racconto, mentre George (Jason Alexander) sarebbe stato scettico. Il copione prevedeva infine la scoperta del primo nome di Kramer, Conrad, poi cambiato nella sesta stagione in Cosmo.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste