Una trilogia di RPG per Guillermo del Toro

Svelati i primi dettagli sull'accordo decennale tra Guillermo del Toro e la THQ: il regista messicano svilupperà una trilogia di videogame RPG che paragona a Mass Effect, con elementi Lovecraftiani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 

Fonte: MMOMFG

Guillermo del Toro non è solo impegnatissimo con i suoi progetti per la Universal, la sua trasposizione cinematografica delle Montagne della Follia e il suo film di animazione Trollhunters per la DreamWorks Animation: il regista messicano sta anche lavorando a una trilogia di videogame.

Del Toro sta sviluppando il progetto videoludico con la THQ (casa di produzione di prodotti come Darksiders e Red Faction): si tratta di una trilogia di RPG, ovvero videogiochi di ruolo che usciranno l'uno a tre anni di distanza dall'altro, secondo un accordo decennale tra la compagnia e il regista.

La serie di giochi sarà "paragonabile a Mass Effect", la trama si focalizzerà sui viaggi intra-dimensionali, con missioni che coinvolgeranno l'esplorazione e l'indagine di portali, per assicurarsi che siano chiusi. Il tutto inquadrato in ambientazioni Lovecraftiane.

Del Toro rivelerà tutte le informazioni sul progetto il mese prossimo, durante i VGA Awards: vi terremo aggiornati...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste