Warcraft tra Conan il Barbaro e il Signore degli Anelli?

Un nuovo rumour vede il Warcraft di Duncan Jones basato sul primo episodio della saga videoludica, una via di mezzo tra Conan e Il Signore degli Anelli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il teaser mostrato - a sorpresa - al Comic-Con di San diego, ecco arrivare i primi possibili dettagli sulla trama del film di Warcraft diretto da Duncan Jones, pubblicati come rumour da Bleeding Cool.

Il sito spiega che secondo le informazioni in suo possesso il film sarà una via di mezzo tra Conan il Barbaro di John Milius e Il Signore degli Anelli, in pieno stile fantasy, e prenderà spunto nientemeno che dall'originale Warcraft: Orcs and Humans della metà degli anni novanta. Questo per permettere alla Legendary Pictures di esplorare gli eventi dei titoli successivi in eventuali numerosi sequel.

Il protagonista sarebbe Khadgar, un giovane console del senato Kirin Tor, alla guida della città di Dalaran, che deve indagare su una sterie di crimini: il suo viaggio lo porterà fuori dalle mura della città. Il suo mentore, Medivh, è descritto dal sito come "non proprio una via di mezzo tra Jack Sparrow e Gandalf: sarà infatti molto più complesso a livello morale rispetto a quello che potrebbe sembrare." Il suo nemico sarà Lothar, "il Leone di Azeroth, alla guida dell'esercito del Re", orgoglioso e austero. Gli altri ruoli umani saranno il Re e la sua Signora. Nella storia ci saranno anche "moltissimi orchi: la loro storia sarà legata con quella di Medivh", ma anche elfi, troll, magia, profezie e antichi artefatti.

Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal franchise milionario creato proprio dalla Blizzard.

Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste