Ammettetelo: qualche giorno fa, quando vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Frank Cho sarebbe al lavoro addirittura su una decina progetti, avete alzato il sopracciglio. Miscredenti, è tempo di fare marcia indietro. Dopo avervi parlato di Skybourne, per i tipi dei BOOM! Studios, è tempo di sapere qualcosa di più su World of Payne. Previsto per la primavera 2015, sarà un urban fantasy scritto da Tom Sniegosky, naturalmente disegnato da Cho, ed edito da Flesk Publications.

Secondo il comunicato stampa rilasciato al Baltimore Comic-Con, la serie avrà come protagonista un investigatore privato dotato di poteri psichici chiamato Lockwood Payne. Ecco di cosa tratteranno le storie:

Di un moderno stregone membro di un’antica società di maghi e streghe e delle sue strane disavventure nel mondo dell’occulto e del sovrannaturale. Lungo la strada sarà aiutato dal suo sempre leale e imperturbabile amico, il Dottor Hurt, un paramedico che lavora accanto all’ufficio di Payne, e dalla bella Michelle, un’aspirante strega.

World of Payne sarà pubblicata in un formato “ibrido”, mescolando la tradizionale narrazione a fumetti con elementi di prosa. Sniegoski è un romanziere di fama che ha spesso collaborato con lo scrittore Christopher Golden su libri e fumetti ambientati nel mondo di Buffy the Vampire Slayer, ma il suo curriculum fumettistico comprende anche lavori per Marvel, DC e Image Comics. World of Payne: Book 0 – Ghost Dog, in uscita negli States la prossima primavera, introdurrà tutti i principali personaggi di questo mondo e imposterà la serie vera e propria che mixerà atmosfere horror e avventura. Quanti libri saranno, invece, non ci è dato sapere.

 

Fonte. CBR