Ultimamente sono divenuto consapevole di aspetti di Lovecraft che non avevo considerato prima. Ho visto possibilità, in Lovecraft, che non avevo precedentemente notato. Dato che ho progettato questo fumetto nel corso degli ultimi quattro anni, si tratta di una coincidenza davvero fortunata dato il mio interesse per lui e il mio desiderio di raccontare una storia lovecraftiana, inedita e diversa dalle altre, adatta al ventunesimo secolo e al modo in cui vediamo e capiamo oggi l’opera di questo scrittore.

In queste parole di Alan Moore e nel fatto che il Bardo di Northampton sia uno dei più grandi autori del fumetto mondiale, sta tutto il nostro interesse per il primo numero di Providence, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 27 maggio.

Altre schegge di attesa possono essere rinvenute nell’intervista a Moore che vi abbiamo riassunto qualche giorno fa, nell’annuncio che Panini Comics pubblicherà le storie in formato originale (dopo una riedizione di Neonomicon, ideale predecessore di Providence) e nella news in cui vi mostravamo tutte le copertine della serie, che vedrà alle matite Jacen Burrows.

Qui sotto, per darci e darvi il colpo di grazia, una piccola preview degli interni. Buona visione.

 

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Providence #1 Copertina

 

Fonte: Bleeding Cool