Basta una rapida scansione quotidiana delle pagine dei social media per scoprire quanto la saga di Ritorno al Futuro stia conoscendo una seconda primavera e un rinnovo della sua popolarità, complice anche il fatto che siamo giunti nel famigerato ottobre 2015… proprio la data che il giovane Marty McFly visita nel secondo capitolo della serie, anche se skateboard volanti e strani modi di vestire ancora non si vedono all’orizzonte. IDW Publishing ora contribuisce ad ampliare il mito di Marty e Doc con una serie che può vantare il coinvolgimento, tra vari autori e artisti, di Bob Gale, il creatore e sceneggiatore della saga cinematografica originale, regalandoci un connubio tra cinema e fumetto che difficilmente potrebbe risultare più autentico e fedele all’originale. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione di IDW:

“Storie Mai Narrate e Linee Temporali Alternative”, prima parte: il creatore e scenaggiatore di Ritorno al Futuro, Bob Gale, torna con una serie di storie tutte nuove incentrate sulle linee temporali intrecciate e sconvolte che hanno fatto di Ritorno al Futuro un fenoneno popolare e culturale… senza tempo! Viaggiate a ritroso nel 1985 per assistere al primo incontro tra Doc Brown e Marty McFly, poi saltate ancora più indietro, nel 1945, per assistere al coinvolgimento di Doc nel primo, segretissimo Progetto Manhattan.

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Back to the Future #1

 

Fonte: CBR