L’era All-New, All-Differente Marvel si preannuncia ricca di novità per Sam Alexander, l’ultimo ragazzo ad aver indossato i panni di Nova, cronologicamente parlando. Il giovane eroe, infatti, è uno dei nuovi membri dei Nuovissimi Avengers di Mark Waid e Mahmud Asrar e nella sua personale serie ritroverà il padre, per molto tempo scomparso. Sean Ryan, sceneggiatore di Nova ha recentemente discusso con Newsarama della serie sul quale è al lavoro, partendo dal nuovo status quo del protagonista.

 

Nova #2, variant coverSam è lo stesso ragazzo di sempre. La più grande differenza per lui è che suo padre è tornato per restare e lo aiuterà anch’egli nei panni di un Nova. Sam è sempre stato alle prese con moltissime responsabilità e una delle novità che vedrete sin da Nova#1 sarà che, con suo padre attorno, il protagonista troverà un po’ di quiete. Ora potrà persino farsi degli amici, cosa che lo renderà felice.

Ryan ha poi discusso del nuovo ruolo di Nova come Vendicatore:

L’ingresso negli Avengers per Sam non poteva avvenire in un momento peggiore. Questo perché qualcosa di davvero orribile gli accadrà in Nova #2, e già nel numero #3 dovrà svolgere alcune missioni come Vendicatore, cosa che gli impedirà di essere dove magari avrebbe voluto. Avrà molte questioni da affrontare e quelle degli Avengers potrebbero rappresentare la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso. Sfortunatamente è ancora un novellino e il suo rapporto con Miles [Morales alias Spider-Man] e Kamala [Khan alias Ms. Marvel] non è poi così forte: non sono già tanto amici da poter imparare l’uno dall’altro.

Allo scrittore è stato poi chiesto se in Nova vedremo il ritorno, tanto atteso, dei Nova Corps:

Non vedremo il ritorno del Nova Corps, ma ho intenzione di scriverne, in qualche modo. Non sarà qualcosa di immediato, ma è nella mia lista: vorrei che Sam esplorasse la storia del Corps, e che impari da questa. Inoltre, Sam scoprirà che cos’è la Forza Nova e da dove questo potere provenga. Sarà molto interessante.

Infine, Ryan è stato interpellato su un altro, altrettanto atteso ritorno: quello di Richard Rider, il Nova più famoso e amato:

Forse. Non voglio alimentare false speranze, del tipo che lui sta per resuscitare o qualcosa del genere. Ma mi piacerebbe raccontare di Richard e coinvolgerlo in qualche modo in questa storia.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Fonte: Newsarama