Batman #24, copertina di David FinchSulle pagine di Batman #24, albo in uscita oggi negli Stati Uniti, va in scena un twist narrativo potenzialmente epocale che potrebbe rivoluzionare la tormentata relazione tra Batman e Catwoman.

Sin dall’inizio della sua run, lo sceneggiatore Tom King ha riportato sotto i riflettori Selina Kyle rendendola un personaggio centrale nelle dinamiche della serie – oltre a metterla nel “braccio della morte” per aver assassinato ben 237 persone – ma quello che è avvenuto nelle ultime pagine di Batman #24 è qualcosa di decisamente inatteso: Bruce Wayne ha infatti chiesto a Selina di sposarlo.

I lettori veterani dei fumetti DC Comics sanno bene che i due hanno vissuto parecchi momenti intensi in quello che è di fatto un “tira e molla” che dura da decenni, e ricorderanno il loro tormentato rapporto sentimentale – quasi ossessivo – durante la gestione di Doug Moench (negli anni Ottanta), come pure il recente rapporto sessuale in costume andato in scena su Catwoman #1 de I Nuovi 52; ma alzi la mano chi avrebbe mai potuto immaginare che ci fosse un matrimonio all’orizzonte.

L’idea stessa di avere un Batman ufficialmente fidanzato – se non sposato – è certamente insolita, tanto più che la “fortunata” è una nota criminale. Questo discorso è valido perlomeno nella continuity principale dell’Universo DC, dato che in altre realtà alternative, come quella di Terra-2, i personaggi si sono sposati e hanno anche avuto una figlia.

Questa decisione, inoltre, è stata sicuramente influenzata dall’incontro tra Bruce e suo padre Thomas Wayne – il corrispettivo di una realtà alternativa, precisamente – avvenuto sulle pagine del crossover The Button, evento che ha portato il Cavaliere Oscuro a riflettere seriamente sulla sua stessa esistenza, oltre che sulla missione che svolge come vigilante mascherato.

 

Batman #24, anteprima 01

 

TUTTO SU BATMAN (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR