Marmalade Boy è sicuramente uno degli shojo manga più popolari degli anni ’90, grazie anche all’anime – giunto in Italia sui canali Mediaset con il titolo di Piccoli problemi di cuore – che ne ha garantito un successo internazionale. Nonostante ciò, il fumetto originale di Wataru Yoshimizu (pubblicato nel nostro Paese da Planet Manga) ha finora goduto di un solo adattamento live action: una serie televisiva di trenta episodi realizzata a Taiwan, che, pur prendendo il titolo e vari elementi dall’opera, ha escluso diversi personaggi principali e semplificato la trama.

Dopo venticinque anni dal suo esordio, è stato annunciato che Marmalade Boy diventerà un film live action di produzione giapponese. La sceneggiatura è stata affidata a Taeko Asano (Nana, Love Begins), mentre la regia sarà di Ryuichi Hiroki (Tokyo Love Hotel, Wolf Girl and Black Prince). Miki Koishikawa sarà interpretata da Hinako Sakurai, mentre Yu Matsura avrà il volto di Ryo Yoshizawa.

Marmalade Boy racconta la storia di Miki, una liceale la cui vita viene sconvolta dall’annuncio della separazione dei suoi genitori; i due scambieranno i partner con un’altra coppia che ha un figlio di nome Yu e si trasferiranno tutti a vivere sotto lo stesso tetto. Miki e Yu finiscono per innamorarsi, ma la loro relazione sarà ostacolata da amici ed ex partner, oltre a un segreto che i loro genitori gli hanno sempre tenuto nascosto.

 

Marmalade Boy

 

 

Fonte: Anime News Network