Dopo aver preso in considerazione TexDragonero e Dampyr, le novità per il 2018 che Sergio Bonelli Editore ha in serbo per i lettori proseguono con Zagor.

 

Zagor 631: Il ritorno di Blondie, copertina di Alessandro Piccinelli

– L’intero anno di appuntamenti con lo Spirito con la Scure può senza dubbio definirsi all’insegna del rientro in scena dei grandi comprimari: dopo quello del diabolico Colonnello Smirnoff, avvenuto su Uccidete Lord Malcolm di Luigi MignaccoWalter Venturi, nell’albo di febbraio toccherà a un altro villain molto amato: la splendida copertina di Alessandro Piccinelli introduce la sensuale antagonista del nostro eroe ne Il ritorno di Blondie, scritto da Antonio Zamberletti e disegnato da Mauro Laurenti.

– Tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate scopriremo invece cos’è accaduto al fachiro Ramath, scomparso dalla Golden Baby, la nave del Capitano Fishleg. 

– A partire da settembre vedremo due vecchi nemici stringere un’alleanza contro il protagonista. Per ora non è stato rivelato di chi si tratti, anche se uno non appare addirittura dai tempi delle strisce di Zagor e l’altro, ben più giovane, non rappresenta da anni una minaccia per il Re di Darkwood.

– Per quanto riguarda le collane satellite, a aprile uscirà il tradizionale Speciale, intitolato Le creature del buio e incentrato sui cosiddetti Fearsome Critters, le mostruose creature dei boschi del folclore nordamericano.

– I tre Maxi del 2018 saranno legati come mai prima d’ora in maniera serrata e racconteranno di un unico viaggio lontano da Darkwood. Sarà un’insidiosa trasferta per Patrick Wilding: avrà inizio con Terre fredde sulla costa occidentale, al confine fra Canada e Stati Uniti, e proseguirà nei due successivi balenotteri di quasi trecento pagine sulla sponda del Pacifico. Anche questa lunga avventura fornirà il pretesto per una rimpatriata di comprimari.

– Per gennaio 2019, invece, è stato anticipato un bis del Maxi Zagor I racconti di Darkwood, visto il successo del volume proposto lo scorso settembre.

– Mentre il Color estivo sarà dedicato a Wandering Fitzy, il carismatico mentore di Zagor, quello invernale sarà all’insegna di un altro team-up, dopo quello con DragoneroTito Faraci farà incontrare Patrick Wilding e il suo Brad Barron e li porrà davanti ai Morb, che invaderanno la foresta di Darkwood (disegni di Walter Venturi).

 

Chiudiamo con la sorpresa misteriosa in arrivo a marzo e introdotta così da Moreno Burattini, editor e prima penna del personaggio:

 

In ambito zagoriano (ma anche da qualche parte un po’ al di fuori) accadrà qualcosa di molto inaspettato e, si spera, di altrettanto entusiasmante.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore