Dragon Ball Super: Broly, lo staff rassicura i fan sull’uso delle animazioni in CG
Lo staff delle animazioni in CG rassicura i fan di Dragon Ball Super: Broly in merito al risultato finale

Uno degli elementi più importanti nel nuovo film animato Dragon Ball Super: Broly, ventesimo del franchise creato da Akira Toriyama, sarà l’uso della CG per le animazione delle scene d’azione.
Per coloro che sono preoccupati di quanto i modelli in CG riusciranno a mescolarsi con l’uso dell’animazione in 2D, nell’intervista viene sottolineato come il tutto sia stato supervisionato dal character designer Naohiro Shintati e da Akira Toriyama in persona.
Il regista Tatsuya Nagamine ha voluto trarre maggior vantaggio possibile dalla CG nelle scene di battaglia perché esse avvengono in diversi tipi di ambientazione, tra i quali spicca una particolare location (che viene descritta come quella che ospita la sequenza chiave del film), la quale può essere realizzata soltanto con questa tecnica. Inoltre i numerosi cambi di modello dei personaggi e i vari danni che subiscono durante le scene di combattimento hanno reso necessario ricorrere a questa tipologia di animazione.
Dragon Ball Super: Broly uscirà nei cinema in Giappone il 14 dicembre.
Fonte: Comicbook