Quale modo migliore di festeggiare San Valentino se non con una panoramica delle “dark ladies” che popolano i sogni e gli incubi di tutti i supereroi? Da Mystica a Poison Ivy, le “supervillain” sanno come lasciare il segno sia sui loro antagonisti che nel cuore dei lettori. Newsarama si è divertito a stilare una classifica delle supercattive più popolari di tutti i tempi. Tra coloro che sono entrate a far parte della top ten abbiamo:

L’Incantatrice: Esordita come strega seduttrice determinata a reclamare le attenzioni di Thor, la dea asgardiana Amora col tempo è riuscita perfino a sviluppare una sorta di coscienza, delegando le scorrerie più scalmanate alla sorella minore Lorelei.

Harley Quinn: L’ex-psichiatra di successo che ambiva a “redimere” il Joker ha trovato un osso troppo duro per i suoi denti e ora si aggira in pelle bianca e costume da pagliaccio sognando nuovi modi per compiacere il suo “budino”. E ora vanta anche una serie personale a lei dedicata.

Fenice Nera: A oltre vent’anni di successo dalla saga che fece la storia del fumetto, l’incarnazione oscura e onnipotente di Jean Grey, quanto meno con le sue ripercussioni, continua a influenzare le vicende mutanti del presente, come gli eventi di Avengers vs. X-Men hanno dimostrato.

Catwoman: la seducente e infida antagonista di Batman, com’è facile immaginare, conquista i piani alti della classifica.

Potete consultare la top ten completa a questo link.

 

catwoman