La casa editrice americana Vault Comics ha annunciato Blue Flame, un nuovo fumetto di fantascienza scritto da Christopher Cantwell (Halt and Catch Fire) e disegnato da Adam Gorham (Jughead: The Hunger), con i colori di Kurt Michael Russell (Vault Comics).

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Blue Flame è un eroe cosmico. Blue Flame è un vigilante fai da te che combatte il crimine tra le strade di Milwaukee. Blue Flame è un operaio di nome Sam Brausam che ripara gli impianti di ventilazione. Dopo un’orribile tragedia, i confini tra le diverse identità di Blue Flame diventano ancora più confusi. Adesso, prima di un processo universale, Blue Fame deve provare che vale la pena salvare l’umanità. Ma per farlo, Sam Brausam deve salvare sé stesso. Ce la può fare?

 

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Blue Flame #1, copertina di Adam Gorham

Christopher Cantwell – Al contrario di quello che potrebbero suggerire gli incredibili disegni cosmici di Adam, in realtà l’idea di Blue Flame è nata da una vera sensazione di impotenza. Il ventunesimo secolo ci ha ha messo di fronte a una tragedia davvero intensa e infinitamente complessa che credo metta in discussione l’idea stessa di cosa significhi essere umani, figuriamoci sovrumani.

Di fronte a una sensazione di ansia e a dei conflitti senza precedenti, personalmente sono entrato come un adulto nella modalità di rifiuto culturale. Mi sono reso conto che sognavo luoghi sempre più lontani e fuggivo in luoghi fantastici, almeno per rimanere sano di mente. Questo perché la verità è che tutti stiamo lottando in una contemporaneità molto difficile, con tutti questi problemi di diverso tipo apparentemente insormontabili che non sembra potranno essere risolti con facilità.

Alcuni potrebbero vederlo come un altro fumetto che decostruisce la figura del supereroe, ma in  realtà per me è un’allegoria di come tutti ci stiamo sentendo in questo momento. Le battaglie epiche all’interno delle nostre anime, le dolorose lotte con i nostri costanti difetti mondani e le nostre mancanze, il timore esistenziale che abbiamo riguardo alla sopravvivenza della razza umana.

 

Qui sotto potete vedere alcune tavole del primo numero in arrivo sugli scaffali il prossimo 26 maggio, assieme alla variant cover realizzata da Nathan Gooden e Tim Daniel citando una celebre illustrazione di Dave Stevens per Rocketeer.

 

 

 

Fonte: Newsarama