La copertina lenticolare di Zagor 640: Il tempio delle mille morti non sarà l’unica novità legata allo Spirito con la Scure che Sergio Bonelli Editore presenterà tra qualche giorno a Lucca Comics & Games 2018. Andiamo a scoprire le altre sorprese nel dettaglio:

 

Zagor - Le origini, copertina di Michele Rubini

Zagor – Le origini racconta la storia alla base della leggenda dell’eroe, con retroscena inediti anche per i lettori più navigati. Il cartonato di ottantadue pagine (16,00 Euro) è sceneggiato dalla prima penna ed editor del personaggio, Moreno Burattini, per le matite di Valerio Piccioni, le chine di Maurizio Di Vincenzo e i colori di Andres Mossa. Primo capitolo di una miniserie, sarà disponibile in anteprima alla kermesse toscana e verrà distribuito in fumetteria solo dal 10 gennaio 2019.

Io sono Zagor è invece un cartonato extra-size di ben 432 pagine a colori che raccoglie alcune scene estratte dai migliori episodi della serie regolare, inframmezzati da capitoli in prosa scritti in prima persona dallo stesso protagonista e firmati da Moreno Burattini. È un suggestivo percorso composto da immagini e parole, pensato per presentare a chi ancora non lo conosce l’inimitabile Re di Darkwood, ma si tratta di un libro imperdibile anche per tutti gli appassionati della prima ora. Per coloro che non potranno essere a Lucca, sarà disponibile dal prossimo 15 novembre in fumetteria, in libreria e sullo shop online della casa editrice milanese al prezzo di 30,00 Euro.

L’ultima chicca lucchese non è un fumetto di Zagor ma è qualcosa di altrettanto interessante per i suoi fan: un portfolio (28 x 40 cm) con sette illustrazioni su carta di ottima qualità firmate da Gallieno Ferri, le quali propongono alcune delle più classiche e amate copertine degli albi realizzati dal maestro. La tiratura è limitata a 599 copie non numerate, in vendita al prezzo di 24,90 Euro.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore