DC Comics ha annunciato Dark Knights of Steel, una nuova maxi-serie in dodici parti scritta da Tom Taylor (Nightwing) e disegnata da Yasmine Putri (Hellblazer). Il fumetto sarà ambientato in un universo narrativo medioevale, che viene sconvolto dall’arrivo di una navicella spaziale proveniente da un pianeta condannato alla distruzione. Tra i supereroi che appariranno in questa nuova versione ci saranno Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e Black Lightning.

 

 

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Tom Taylor – Ho passato gli ultimi due anni a creare un nuovo epico universo fantasy per DC Comics e Dark Knights of Steel è un sogno che diventa realtà. Pur avendo storie horror per la DC, DCeased, sono un accanito fan del genere fantasy. Combinare due delle mie cose preferite, i supereroi DC e l’high fantasy, mi rende enormemente felice. Sono cresciuto leggendo Il Signore degli Anelli e Superman. Terry Pratchett e Garth Ennis. Robin Hobb e Mark Waid. Dragonlance e Justice League. Ora metterò assieme tutto ciò con l’incredibile Yasmine Putri, nella miglior storia che io possa immaginare. Un racconto di guerra e amore, disperazione e speranza, tradimento e improbabili alleanze forgiate nella battaglia. È un fumetto per i fan di serie come Game of Thrones e Critical Role. È per i ragazzini che portano i dadi a scuola, che scelgono la loro avventura e sognano di volare indossando un mantello.

 

Nella galleria qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima, assieme alla copertina di Putri e alle variant cover di Joshua Middleton (Aquaman) e Wayne Reynolds (Dungeons & Dragons).

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly