DC Comics rivela i dettagli di Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, il roboante titolo dell’albo speciale con cui festeggerà l’ottantesimo compleanno di Freccia Verde. Come sappiamo, ospiterà svariate storie dedicate a Oliver Queen, ed ecco gli episodi aggiuntivi finalmente presentati con cognizione al pubblico. Inoltre, non perdetevi le spettacolari variant cover dedicate ai decenni di carriera di Freccia Verde.

 

 

Ecco come la casa editrice presenta le storie in anteprima.

 

Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, variant cover di Michael Cho

The Disappearing Bandit, di Mariko Tamaki e Javier Rodriguez– Gli anni d’oro di Freccia Verde e Speedy prendono nuova vita grazie all’umorismo e all’affetto di Mariko Tamaki, autrice best seller del New York Times, e dell’acclamato artista Javier Rodriguez. Parecchi autori hanno tentato di mostrare con affetto la leggerezza della primissima età del super eroismo, ma pochi lo hanno fatto in modo eccezionale come Mariko e Javier. Trucchi con le frecce per tutti.

Punching Evil, di Tom Taylor e Nicola Scott – Per diventare un super eroe e un combattente migliore, Freccia Verde si allena assieme all’eroe della Golden Age Wildcat, nella sua palestra, il quale, mostra a Ollie nella maniera più ruvida cosa serve per essere un vero eroe. Tom Taylor porta in vita questa storia grazie agli incredibili disegni di Nicola Scott e ai colori di Annette Kwok.

Who Watches the Watchtower?, di Stephanie Phillips e Chris Mooneyham – Freccia Verde è lasciato da solo sul satellite della Justice League, mentre il resto della squadra è in una missione importante. Oliver non è certo felice ed è giustamente indignato come al solito, quando un’armata aliena invade il satellite. Riuscirà Ollie a resistere da solo a questo disastro extraterrestre, prima che i nemici raggiungano il pianeta? L’acclamata scrittrice Stephanie Phillips cattura alla perfezione le atmosfere del Freccia Verde di Deny O’Neill e la storia è messa in scena grandiosamente da Christopher Mooneyham, con uno stile tra retro e moderno.

The Arrow and the Song, di Ram V e Christopher Mitten – Questa storia è una splendida meditazione sull’amore tra Freccia Verde e Black Canary attraverso gli anni e sulla famiglia cui hanno dato vita. Lo scrittore Ram V mette assieme questa vicenda meravigliosa sull’amore e sui modi in cui la vita prende direzioni inaspettate. Gloriosamente illustrata da Christopher Mitten.

One, di Brandon Thomas e Jorge Corona – Si ritorna direttamente alla metà degli anni Novanta, con questa storia. Oliver Queen è morto. Connor Hawke è Freccia Verde e deve salvare l’edificio principale delle Industrie Queen a Star City, la sede di un’impresa e di una famiglia di cui non è mai stato parte, da un gruppo di terroristi. Cortesia dello scrittore di Infinite Frontier e Future State, Brandon Thomas, e dello straordinario Jorge Corona.

Green Man and Autumn Son, di Devin Grayson e Max Fiumara – Lo scrittore di Catwoman, Devin Grayson, e l’artista Max Fiumara mettono in luce Roy Harper, anche noto come Freccia Rossa, che continua il suo percorso di passaggio da spalla a eroe maturo, mentre cresce da solo un figlio e lotta con le proprie dipendenze.

Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, variant cover di Jan Bartel

Star City Star, di Phil Hester – Phil Hester ha disegnato quasi cinquanta numeri di Freccia Verde negli anni Duemila, lavorando con scrittori apprezzati come Kevin Smith, Brad Meltzer e Judd Winnick. Qui, Phil sintetizza tutto ciò che di grandioso c’era nella sua run, in una storia di otto pagine davvero splendida. Freccia Verde cerca di salvare una ragazzina di nome Star, vittima di rapimento, ma dovrà passare attraverso un gruppo dei suoi peggiori nemici e potenti alleati per raggiungerla, tra cui Onomatopoeia, Speedy, Lanterna Verde, Black Canary, Arsenal, Connor Hawke e il Conte Vertigo.

Happy Anniversary, di Vita Ayala e Laura Braga – La storia si concentra sul momento in cui Freccia Verde e Black Canary erano sposati, appena prima dei Nuovi 52. Nel giorno del loro anniversario, Freccia Verde viene rapito mentre i due stanno litigando furiosamente. Black Canary crede che il rapimento sia parte di un regalo o di un gioco per l’anniversario, ma capisce presto che non è così e che dovrà salvarlo da Deathstroke. Vita Ayala scrive una splendida storia alla Mr. and Mrs. Smith, piena di azione e commedia, illustrata da Laura Braga.

The Sympathy for the Woods, di Ben Percy e Otto Schmidt – Siamo nell’era di Rinascita. Freccia Verde si sente perduto e il mondo non fa che peggiorare. La sensazione è di non riuscire a fare la differenza. Per rallegrarlo, Black Canary, Emiko, Diggle e Henry Fyffe tentano di organizzare una festa che gli ricordi che splendida comunità abbia creato. Ma quella che nasce come una celebrazione diventa una missione di salvataggio, poiché Freccia Verde ha l’Arciere Oscuro noto come Merlyn alle calcagna. Una storia firmata dai talentuosi Ben Percy e Otto Schmidt.

The Last Green Arrow Story, di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino – L’acclamato team creativo di Freccia Verde del periodo Nuovi 52 racconta una storia finale estremamente spirituale per Oliver Queen. Negli anni della vecchiaia, chiede di essere lasciato da solo sull’isola su cui è naufragato decine di anni fa. Ci è tornato per riconnettersi con la propria epopea, con il proprio retaggio e morire in pace. Ma le cose sono mai tanto semplici per Freccia Verde?

 

 

 

Fonte: AITP