Dark Horse Comics ha annunciato Sir Edward Grey: Acheron, la storia autoconclusiva che segnerà il ritorno di Mike Mignola nei panni di autore completo all’interno dell’universo narrativo di Hellboy dopo cinque anni. L’albo, colorato da Dave Stewart, arriverà sugli scaffali americani il prossimo 1° dicembre e sarà ambientato dopo gli eventi di B.P.R.D.: Il diavolo che conosci.

 

 

L’autore ha dichiarato:

 

Mike Mignola – Anche dopo aver concluso le avventure di Hellboy all’inferno, sapevo di non aver finito. Ho recuperato due dei miei personaggi preferiti, Edward Grey e Koshchei l’Immortale, immaginando che fossero destinati a incontrarsi (e lo faranno), ma prima ho una piccola questione di cui Ed si deve occupare da solo. È stato un vero piacere immergersi di nuovo in quel mondo e ho in programma di tornarci presto.

 

Qui sotto potete vedere la copertina dell’albo realizzata da Mignola e Stewart, alla quale sarà affiancata una variant cover di Ben Stenbeck.

 

Sir Edward Grey: Acheron

 

Qualche giorno fa Mignola ha annunciato di essere al lavoro su una versione illustrata de Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino di Carlo Collodi, volume che sarà pubblicato l’anno prossimo da Beehive Books dopo una raccolta crowdfunding.

 

 

Fonte: AIPT Comics