In queste ultime settimane, abbiamo avuto modo di riportare tutti gli annunci della Marvel circa le uscite previste negli Stati Uniti il prossimo gennaio. Tanti i titoli previsti, tra nuovi team creativi pronti a esordire, testate inedite e alcuni eventi pronti a cambiare lo status dei volti noti della Casa delle Idee. Come spesso capita, però, ci saranno anche alcuni titoli che completeranno la loro corsa proprio nel primo mese del 2022, come nel caso di Savage Avengers, o che rischiano di subire degli stravolgimenti, come nel caso delle X-testate Excalibur e S.W.O.R.D. Ma procediamo per gradi.

 

 

Partiamo proprio con la serie dedicata a questo bizzarro gruppo di Vendicatori. Diversamente da altre volte, già nella presentazione della sinossi del numero #28, viene indicato che si tratta del capitolo finale, firmato dallo sceneggiatore Gerry Duggan e dall’artista Patch Zircher. Date uno sguardo qua sotto dove trovate le copertine dell’albo realizzate da Valerio Giangiordano e Kyle Hotz. Vedremo come si concluderà la vicenda e quali sviluppi attendono i protagonisti di queste avventure.

 

 

Per quanto riguarda l’universo mutante, invece, il futuro di alcuni titoli è ancora incerto. La causa di questa condizione è da ricercare in Inferno, miniserie scritta da Jonathan Hickman, l’artefice della rivoluzione degli Uomini-X. Come già successo in precedenza con Marauders (di cui leggeremo un annual a gennaio realizzato da Steve Orlando), è probabile che i due titoli sopracitati (di cui non troviamo traccia tra le anticipazioni diffuse dalla Marvel) possano essere al centro di un rilancio, con annesso cambio di team creativo.

Tante speculazioni ma poche certezze. Aspettiamo di scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi; intanto, date uno sguardo alla copertina di Excalibur #26 firmata da Mahmud Asrar.

 

Excalibur #26, copertina di Mahmud Asrar

 

Chiudiamo questa carrellata di titoli con l’annuncia dell’ultima miniserie dedicata al Maestro: dietro questo titolo, c’è lo zampino di Peter David il quale è tornato a lavorare su questa versione malvagia di Hulk proveniente da un futuro distopico. Dopo la pubblicazione di due serie limitate, ecco che a gennaio farà il suo esordio l’ultimo capitolo di una trilogia di titoli: Maestro: World War M è il titolo della storia in cinque parti di David che, per l’occasione, si è avvalso dell’opera di German Peralta e Pasqual Ferry.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate la copertina regular di Carlos Pacheco e le variant di Ed McGuinness, Ron LimLogan Lubera.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool