Le date del 31 ottobre e del 3 novembre sono già segnate sulle agende di tutti gli appassionati del fumetto, pronti a calare a Lucca per l’edizione 2013 della Fiera internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione. Il tema di quest’anno di Lucca Comics and Games sarà legato alla moda e allo stile, come si intuisce dalla locandina, che già circola in rete da circa un mese.

LuccaIl poster è affidato alle matite degli illustratori di Riot Games, studio noto per la realizzazione di League of Legends, attualmente il gioco online più diffuso al mondo. La posa da modella in stile fantascientifico della protagonista e gli abiti che rubano la scena dell’illustrazione preannunciano l’importanza del costuming nelle mostre di quest’anno, una delle quali allestita assieme alla Fondazione Ferragamo.

Riflettori puntati sulle figure femminili dei comic, da Wonder Woman alla Fujiko/Margot di Lupin III, nella mostra dedicata alle Magnifiche Sette del Fumetto e del Fashion, che celebra le donne di carta come vere e proprie icone di stile contemporaneo.

Il tema farà da cornice alla mostra mercato, ampliata rispetto agli anni scorsi anche alla luce del record 2012 di 180.000 presenze alla fiera. Il meglio dell’editoria nazionale, ospiti italiani e internazionali, nuove aree cinematografiche e per gli incontri, sono le novità che ci svela il comunicato stampa di Lucca Comics and Games.

Fonte: Lucca Comics and Games