Ce ne vuole per fare apparire Han Solo un tipo affidabile in confronto… ma Lando Calrissian riesce anche in questa impresa! Specialmente se la storia che lo riguarda è ambientata negli anni del suo arrivismo rampante, prima che la gestione di Cloud City lo trasformasse in un “amministratore responsabile”. Lando, la nuova miniserie Marvel ambientata nell’universo di Star Wars e in partenza a luglio è dedicata proprio al giocatore d’azzardo più famoso della galassia, impegnato a mettere a segno il furto del secolo in una movimentata storia firmata da Charles Soule e Alex Maleev.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della miniserie:

Lo conoscete… lo amate… ora unitevi a lui nell’impresa più spericolata della sua vita quando il maestro del fascino Lando Calrissian ottiene la sua serie a fumetti personale! Prima di unirsi alla Ribellione, prima di ottenere il controllo di Cloud City, Lando si faceva strada nella galassia a suon di truffe, faccia tosta e sorrisi suadenti. Con Lobot al suo fianco, Lando ha congegnato un piano per rubare una nave di inestimabile valore… ma se questa impresa fosse un osso troppo duro anche per lui?

L’autore Charles Soule (La Morte di Wolverine, Inumano, She-Hulk) e il disegnatore Alex Maleev (Daredevil, Spider-Woman, Moon Knight) ci offrono la storia di una canaglia nel suo elemento naturale: i guai!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Lando #1, variant cover di Leinil Yu

 

Fonte: CBR