Senza dubbio, Naruto è uno degli shonen manga più popolari dell’ultimo ventennio, ma i piani originali di Masashi Kishimoto erano ben differenti dal risultato finale. L’autore ha infatti dichiarato che inizialmente non lo aveva concepito come una serie di combattimenti bensì come… fumetto culinario!

Nel corso di un’intervista, il mangaka ha rivelato che i ramen sono una sua grande passione e avrebbero dovuto essere l’elemento principale della sua opera:

 

Naruto non avrebbe dovuto essere incentrato sui ninja, doveva parlare di un adolescente di nome Naruto che cucinava ramen. Ma il mio editor dell’epoca mi disse che un’idea simile non avrebbe mai funzionato e che avrei dovuto trovare un’alternativa, così ho proposto questa storia sui ninja.

Da giovane amavo i ramen, di fronte al mio college c’era questo posto chiamato Ichiraku dove li mangiavo spesso.

 

Riuscite a immaginare come sarebbe stato Naruto se fosse stato un Fumetto gastronomico? Di certo il risultato sarebbe stato alquanto diverso, e supponiamo che Kishimoto non avrebbe ottenuto il medesimo successo, quindi dovrebbe essere grato al suo editor del tempo!

 

 

Fonte: SG Café