Se la realtà negli ultimi mesi si è fatta troppo difficile da sopportare, una storia in cui pony magici e gigantesche automobili-robot vivono avventure sembrerebbe una lettura sufficientemente di evasione. IDW Publishing ha annunciato una nuova collaborazione con Hasbro per My Little Pony/Transformers: Friendship in Disguise II, una miniserie in quattro parti che proseguirà le vicende del fumetto arrivato lo scorso maggio sugli scaffali americani.

 

 

Il primo numero avrà i testi di James Asmus e Sam Maggs, mentre i disegni saranno di Jack Lawrence e Casey W. Coller, mentre altri autori si occuperanno degli albi successivi. I due sceneggiatori e l’editor del fumetto hanno raccontato come si sono posti nei confronti di questo nuovo progetto.

 

Sam Maggs – Non vedo l’ora di tornare in questo mondo di amicizie magiche, dove c’è molto più di quanto non sembri. È fantastico creare gli abbinamenti più divertenti (e senza dubbio bizzarri) tra pony e robot, credo che i fan di entrambe le serie saranno sorpresi da cosa abbiamo in serbo per loro!

James Asmus – Il primo team-up è stato quanto di più divertente abbia mai scritto nella mia carriera. Sono felice che non stiamo solo facendo un seguito, ma stiamo ribaltando la sceneggiatura. Nella prima serie, abbiamo potuto raccontare storie affascinanti e divertenti portando Autobot e Decepticon nel magico e colorato mondo di Equestria. Ma ora, trascinare la magia oscura e gli amichevoli pony nel mondo fantascientifico di Cybertron ci consente di giocare con nuove atmosfere e incontri.

Megan Brown – Siamo entusiasti di lavorare con alcuni autori di incredibile talento per portare in fumetteria questo meraviglioso team-up! Molti autori contribuiranno, proprio come nell’avventura precedente, portando i nostri pony preferiti su Cybertron e oltre; tra questi torneranno gli sceneggiatori James Asmus, Sam Maggs, Ian Flynn e i disegnatori Jack Lawrence, Casey W. Coller, Priscilla Tramontano e Tony Fleecs – assieme a nuovi artisti straordinari! Gli autori di questa serie sono eccezionali, in grado di trovare uno stile coerente per mostrare Autobot e pony in un mondo colorato e vivace.

 

 

 

Fonte: The Beat