Lo apprendiamo direttamente da un tweet di Fabio Licari; dopo Naruto, iniziato da poche settimane, si torna al fumetto franco-belga come allegato de La Gazzetta dello Sport, con la proposta integrale di Blake e Mortimer, prevista per questo inverno:

Non finisce qui. Se l’iniziativa avrà successo come per Ric Roland, Lucky Luke, Michel Vaillant, Blueberry, Comanche, Mac Coy e il recente Asterix, si andrà avanti con i classici delle bande dessinée. Prosegue infatti Licari:

 

La serie ideata da Edgar P. Jacobs uscì sulle pagine del primo numero della rivista Tintin nel settembre 1946, con la storia: Il segreto dell’Espadon. L’ultimo episodio firmato dal suo creatore scomparso nel 1987, Le 3 formule del professor Sato, è stato pubblicato in due tomi, il secondo completato postumo tre anni dopo da Bob De Moor. Tutt’oggi il sapiente mix di realismo e fantasia, spionaggio e fantascienza, incentrato sul capitano dei servizi segreti britannici Francis Percy Blake e il suo amico, il professor Philip Angus Mortimer, specialista in fisica nucleare, continua a essere pubblicato con testi e disegni di altri autori.

Le 3 formule del professor Sato

 

Fonte: Fabio Licari