Nel 2009 il Rat-Man Fans Club organizzò un’asta online di due tavole originali realizzate da John Kovalic e Milo Manara, nelle quali Leo Ortolani aveva successivamente disegnato Rat-Man alle prese col personaggio dell’altro autore.

Quest’anno il Rat-Man Fans Club ha organizzato un’operazione simile, il cui incasso sarà anche in questo caso interamente devoluto per la costruzione di un pozzo in Africa..
Il prodotto al centro di questa iniziativa di beneficenza non saranno tavole originali messe all’asta, ma un portfolio a tiratura limitata (200 pezzi) contenente nove tavole 25×35 cm, ognuna delle quali sarà stampata in bianco e nero (a retini) su carta Modigliani Neve.
Le nove stampe raffigurano illustrazioni inedite disegnate a quattro mani da Leo Ortolani e da uno dei nove fumettisti di fama nazionale e mondiale che hanno accettato di collaborare a titolo gratuito a questa operazione.

I portfolio potranno essere acquistati a Lucca Comics & Games 2013 allo stand del Rat-Man Fans Club, all’interno del padiglione delle autoproduzioni.
Ogni portfolio costerà 50 euro.
Saranno inoltre presenti 60 esemplari di ciascuna tavola, acquistabili singolarmente al prezzo di 10 euro.

Nelle prossime settimane vi riveleremo i nove autori misteriosi. Per avere qualche anticipazione in merito aspettate la ricca intervista a Leo Ortolani che pubblicheremo tra poche ore, nella quale l’autore svelerà molte novità, tra cui anche qualche dettaglio sui portfolio.

Fonte: Rat-Man Fans Club