Dal proprio blog, Tunué ha annunciato che uno dei suoi ospiti a Lucca Comics & Games 2017 sarà nientemeno che Peter Kuper, autore della graphic novel Rovine, vincitrice di un Eisner Award lo scorso anno.

Vi ricordiamo che la prossima edizione della fiera toscana si terrà dal 1° al 5 novembre. Di seguito trovate il comunicato diffuso dalla casa editrice:

 

Peter KuperFinalmente possiamo interrompere il silenzio stampa e darvi una notizia splendida: Peter Kuper sarà a LuccaCG17 con il suo Rovine, Eisner Award 2016 nella sezione miglior graphic novel.

Le sorprese, però, non sono finite, perché il Nostro arriverà in Italia non solo per il Festival internazionale del fumetto, ma per un tour di cui vi faremo conoscere tutti i dettagli nei prossimi giorni.

Questi appuntamenti saranno una grande occasione sia per entrare nelle terre infuocate del Messico attraverso lo sguardo di una farfalla e di una coppia venuta da Canada per il risolvere il proprio disordine esistenziale, ma anche per conoscere la storia di un uomo che sta facendo la storia del fumetto internazionale.

Le illustrazioni e le tavole di Peter Kuper, infatti, sono appare su TimeMADThe New York Times ed è da attribuire al suo genio l’adattamento a fumetti di una delle più importanti opere di Franz Kafka, La Metamorfosi, e la nascita di  World War 3 Illustrated, una rivista a fumetti a tema politico.