A gennaio, il canale YouTube del franchise DC Super Hero Girls ha iniziato a presentare cortometraggi e clip promozionali dedicati all’imminente serie animata supervisionata da Lauren Faust (My Little Pony – L’Amicizia è Magica, Gli amici immaginari di casa Foster), annunciata lo scorso anno.

Il passaggio al piccolo schermo arriva dopo una webserie, alcuni film animati direct-to-video e un gran numero di bambole, libri, fumetti e gadget vari prodotti negli ultimi tre anni.

Finalmente è stata annunciata la data d’esordio dello show: l’8 marzo, Cartoon Network trasmetterà uno speciale film della durata di un’ora intitolato Sweet Justice. Si tratta della prima serie animata rivolta a giovani spettatrici e incentrata su un super gruppo al femminile, un progetto che sembra seguire parallelamente il sempre maggiore interesse di questi ultimi anni per le supereroine al Cinema.

Ecco com’è stato presentato:

 

Il mondo le conosce come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl, ma le atipiche adolescenti Diana, Kara e Barbara, assieme alle loro amiche super eroine, hanno molto altro a cui pensare oltre a proteggere i cittadini di Metropolis dai più temibili super criminali teenager dell’Universo DC. Dopotutto, l’adolescenza è già abbastanza dura, dovendo fare i conti con la scuola, le amicizie, la famiglia e quel caos che è la vita sociale. Ma aggiungete al mix dei super poteri, un’identità segreta e le cose si fanno molto più complicate.

Certo, le loro amiche Bumblebee, Zatanna e la Lanterna Verde Jessica Cruz hanno sempre un orecchio teso ad ascoltare, una spalla su cui piangere e un pugno con cui lottare, ma cosa succede quando Diana e la sua compagna di studi preferita Tatsu non sono d’accordo su come fare giustizia nei panni di Wonder Woman e Katana? O quando Barbara scopre che la sua migliore amica di Gotham City è in realtà la giovane peste Harley Quinn? Assieme a tutte le loro amiche, nemiche e nemicheamiche, le giovani super eroine affronteranno i problemi che derivano dal combattere per il destino del mondo e contemporaneamente sopravvivere all’adolescenza.

 

Qui sotto potete vedere alcuni dei corti più recenti pubblicati sul canale YouTube, nei quali fanno le loro prime apparizioni Poison Ivy e Zatanna.

 

 

 

 

Fonte: Comics Beat