Adriano Giannini parla del Cavaliere Oscuro, nuove foto
Adriano Giannini parla a Sorrisi e Canzoni della sfida di doppiare il Joker di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro, così come suo padre doppiò quello di Jack Nicholson. Inoltre, tre nuove foto del film!
Fonte: Francesco La Marra, DeNis
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che Adriano Giannini è ufficialmente il doppiatore di Joker nel Cavaliere Oscuro, così come il padre Giancarlo lo fu del Joker di Jack Nicholson. Francesco ci segnala che Adriano ha rilasciato una intervista a Sorrisi e Canzoni TV, pubblicata sul nuovo numero. Ecco i punti salienti:"Papà mi ha detto: 'vai, è il personaggio più divertente che abbia mai doppiato in vita mia, perchè Joker si trasforma in continuazione e interpretarlo è un vero tour de force.' ...Durante le prime scene ero turbato," racconta Giannini jr. "Faceva uno strano effetto doppiare Heath sapendo che non c'è più. Io l'avevo conosciuto a Venezia e in un certo senso lo conoscevo ancora meglio per averlo doppiato: spesso riguardavo una sua minima espressione dieci o venti volte, sullo schermo, per coglierne i segreti. Ma poi è subentrato il mestiere e ora ho pensato solo a rendere giustizia alla sua interpretazione straordinaria".
"Joker è un personaggio multiforme, spaventoso e seducente insieme, Un pazzo, un criminale, ma anche una sorta di filosofo del male che riesce ad affascinare persino il suo nemico batman. Nel film la sua voce cambia continuamente: a volte è grave e terrea, altre suadente, altre ancora stridula e squillante come una trombetta."
Richiedeva, sottolinea adriano, una interpretazione diversa rispetta a quella di suo padre. "Il Joker di Nicholson era clownesco e surreale. Quello di Ledger è più cupo e realistico. è un folle sadico, innamorato del male, si dipinge la faccia, certo, ma non c'è niente da ridere..."
L'intera intervista è disponibile sul magazine.
Intanto DeNis ci segnala tre nuove foto tratte dal film: le trovate tutte nella gallery, cliccando sull'immagine sottostante (sono le foto a seguire):Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.