Adriano Giannini parla del Cavaliere Oscuro, nuove foto

Adriano Giannini parla a Sorrisi e Canzoni della sfida di doppiare il Joker di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro, così come suo padre doppiò quello di Jack Nicholson. Inoltre, tre nuove foto del film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Francesco La Marra, DeNis

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che Adriano Giannini è ufficialmente il doppiatore di Joker nel Cavaliere Oscuro, così come il padre Giancarlo lo fu del Joker di Jack Nicholson. Francesco ci segnala che Adriano ha rilasciato una intervista a Sorrisi e Canzoni TV, pubblicata sul nuovo numero. Ecco i punti salienti:

"Papà mi ha detto: 'vai, è il personaggio più divertente che abbia mai doppiato in vita mia, perchè Joker si trasforma in continuazione e interpretarlo è un vero tour de force.' ...Durante le prime scene ero turbato," racconta Giannini jr. "Faceva uno strano effetto doppiare Heath sapendo che non c'è più. Io l'avevo conosciuto a Venezia e in un certo senso lo conoscevo ancora meglio per averlo doppiato: spesso riguardavo una sua minima espressione dieci o venti volte, sullo schermo, per coglierne i segreti. Ma poi è subentrato il mestiere e ora ho pensato solo a rendere giustizia alla sua interpretazione straordinaria".
"Joker è un personaggio multiforme, spaventoso e seducente insieme, Un pazzo, un criminale, ma anche una sorta di filosofo del male che riesce ad affascinare persino il suo nemico batman. Nel film la sua voce cambia continuamente: a volte è grave e terrea, altre suadente, altre ancora stridula e squillante come una trombetta."
Richiedeva, sottolinea adriano, una interpretazione diversa rispetta a quella di suo padre. "Il Joker di Nicholson era clownesco e surreale. Quello di Ledger è più cupo e realistico. è un folle sadico, innamorato del male, si dipinge la faccia, certo, ma non c'è niente da ridere..."

L'intera intervista è disponibile sul magazine.

Intanto DeNis ci segnala tre nuove foto tratte dal film: le trovate tutte nella gallery, cliccando sull'immagine sottostante (sono le foto a seguire):

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste