Aggiornamenti su Top Gun 2, Transformers 4, Noè e gli altri film Paramount
Il Presidente della Paramount Adam Goodman illustra i nuovi progetti cinematografici dello studio, fra sequel di classici anni ottanta e potenziali nuovi franchise...
Il Presidente della Paramount Pictures Adam Goodman ha avuto modo di parlare in maniera abbastanza estesa con l'Hollywood Reporter a riguardo dei nuovi progetti dello studio. I piani della major sono equamente suddivisi fra sequel di franchise ben noti, come Mission: Impossible, e di vecchie glorie anni ottanta, come Top Gun 2, e kolossal nuovi di zecca come Noè di Darren Aronofsky, World War Z con Brad Pitt e potenziali nuove saghe, come One Shot.
Curioso notare come ben tre di questi film prevedano il coinvolgimento di Tom Cruise, interprete che, prima del successo stellare di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, veniva posta piuttosto preventivamente sul viale del tramonto.Proprio a riguardo del nuovo capitolo della saga spionistica ispirata al serial tv di Bruce Geller, Goodman dice che, con tutta probabilità, verrà realizzato dopo il seguito di Top Gun:
Come vi abbiamo già spiegato, sarà dura assistere al ritorno di Brad Bird alla regia di Mission: Impossible 5, a prescindere da quando questo verrà messo in cantiere.Molto probabilmente, lavoreremo prima a Top Gun 2 insieme a Tom Cruise. Jerry Bruckheimer si occuperà della produzione, mentre Tony Scott tornerà in qualità di regista. Abbiamo già ingaggiato Peter Craig (The Town, ndr.) per la realizzazione dello script.
Tocca poi a Transformers 4, pronto ad andare in una direzione inedita anche se su solide basi:
E' rischioso fare Transformers 4 senza Shia LaBeouf come protagonista? Confermate che non sarà nel film?
La storia prenderà una direzione inedita. Ehren Kruger (che ha scritto gli ultimi due film della saga) lo sta scrivendo per noi, e stiamo iniziando a lavorarci, ma non posso dire altro.
Quanto a Noè di Darren Aronofsky, in cui Russell Crowe è stato recentemente confermato come protagonista, l'executive ha fornito alcune interessanti informazioni sul casting:
Sarà una produzione davvero grande, robusta, di enorme respiro. Una perfetta combinazione di casting - Russell Crowe, Saoirse Ronan e Jennifer Connelly e una notevole avventura. Non è quello che si pensa in maniera automatica quando si ha a che fare con Darren, ma è comunque un progetto in linea con il suo spirito di filmmaker. Il rating sarà PG-13 e avrà un budget di circa 125 milioni di dollari.
Considerato che i nomi delle attrici, Ronan e Connelly, sono riportate fra parentesi quadre nell'articolo originale, potrebbe anche trattarsi di una conclusione fatta dall'Hollywood Reporter sulla base dei rumour dei mesi scorsi. Ovviamente vi terremo aggiornati in merito.
Quanto allo slittamento della data di uscita al 21 giugno del 2013 del kolossal apocalittico a base di zombi World War Z, diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt, Goodman spiega che la mossa è giustificata dai piani potenziali di serializzazione di One Shot, il thriller action con Tom Cruise come protagonista:
World War Z è un film d'azione e avventura basato su idee molto estreme - una guerra mondiale a base di zombi - e quindi ci è sembrato più adatto come tentpole estivo. One Shot, con Tom Cruise nei panni di Jack Reacher, ci pare un'ottima opportunità natalizia, così abbiamo anticipato la sua uscita. Vediamo One Shot, tratto dal romanzo di Lee Child, come il primo capitolo di un potenziale franchise.
Insomma, la Paramount avrà anche una certa età, ma pare davvero più energica che mai...