Amatrice: l'omaggio del maestro Testuya Chiba, disegnatore di Rocky Joe
Testuya Chiba partecipa alla campagna di solidarietà per Amatrice, colpita dal terremoto, con un omaggio speciale
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi

L'incoraggiamento a tutta la popolazione del comune reatino e delle località limitrofe, straziate dal terremoto, arriva dunque dal grande mangaka, oggi settantasettenne, attraverso una partecipazione speciale: è il suo contributo alla campagna di raccolta fondi AMAtriciana, lanciata da Paolo Campana - fondatore del portale Bloggokin - a sostegno delle popolazioni investite dal cataclisma dello scorso 24 agosto.
Nelle foto che trovate qua sotto, il sensei appare a fianco della propria testimonianza in favore dell'iniziativa di solidarietà, l'immagine del suo campione di Boxe con la scritta: Forza Amatrice!! L'incitazione che proviene dal protagonista del capolavoro di Chiba è quasi un auspicio, per tutte le persone colpite in questi giorni da dolori e perdite, a potersi rialzare di nuovo, come ha sempre fatto Rocky dopo la più tremenda delle batoste.A tale augurio si unisce tutta la redazione di BadComics.it
