Amy Pascal parla dell'espansione dell'Universo Cinematografico di Spider-Man

Amy Pascal della Sony conferma a Entertainment Weekly che in The Amazing Spider-Man 2 verrà introdotta l'espansione dell'Universo cinematografico del supereroe...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come noto, alcuni mesi fa la Sony Pictures ha rivelato di essere al lavoro sull'espansione dell'universo cinematografico di Spider-Man e in particolare su un film dedicato a Venom e uno ai Sinistri Sei.

Nel nuovo numero di Entertainment Weekly, la cui copertina è dedicata a The Amazing Spider-Man 2, Amy Pascal della Sony conferma che proprio alla fine di questo episodio verranno introdotti alcuni dei personaggi che rivedremo negli spin-off:

Nella parte finale di questo film introdurremo alcuni altri personaggi che probabilmente finiranno per essere i Sinistri Sei.

Stiamo procedendo su tutti questi fronti.

Nel trailer del film avevamo già intravisto, per esempio, riferimenti a Doctor Octopus e Avvoltoio. Il produttore Avi Arad aggiunge una sua opinione sulla figura del villain, sui quali evidentemente si concentreranno questi spin-off:

I villain possono essere molto divertenti e intriganti. Non è che uno nasce cattivo ed è un villain. Qualcosa succede, e la loro vita cambia. Alcuni possono affrontare la cosa e diventare eroi. Altri non possono, odiano il mondo per quello che gli è successo, e diventano villain.

Potete vedere la copertina di EW qui sotto:

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste