Anche Drew Barrymore si pente di aver lavorato con Woody Allen

Intervistando Dylan Farrow durante il suo podcast, Drew Barrymore ha ammesso di pentirsi di aver lavorato con Woody Allen

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Anche Drew Barrymore volta le spalle a Woody Allen, e lo fa in occasione di un'intervista con Dylan Farrow nel suo podcast The Drew Barrymore Show.

L'attrice è stata tra i protagonisti di Tutti dicono I Love You (1996) al fianco di Allen, Julia Roberts, Alan Alda ed Edward Norton, e afferma che all'epoca la narrazione intorno al regista era decisamente diversa da quella attuale:

Non c'era un biglietto da visita più prestigioso, nel nostro ambiente, dell'aver lavorato con Woody Allen. Successivamente ebbi dei figli, e questa cosa mi cambiò molto perché mi resi conto che ero una delle persone che erano state ingannate per non vedere oltre a ciò che mi veniva detto nelle vicende che circondavano Allen. Ora vedo ciò che sta succedendo nell'industria, e questo accade perché tu [Dylan Farrow, ndt] hai fatto quella scelta coraggiosa. Quindi grazie per tutto questo.

Dylan è la figlia adottiva di Mia Farrow. Quest'ultima nel 1992 affermò che la bambina le avesse raccontato di essere stata vittima di un abuso sessuale da parte di Allen. Le accuse si tradussero in indagini che però non trovarono "prove credibili". Negli ultimi anni Allen è stato sempre più marginalizzato da Hollywood a causa di queste accuse, tornate d'attualità grazie al lavoro di Ronan Farrow (giornalista e attivista che ha contribuito a scatenare lo scandalo su Harvey Weinstein). Ma alla fine degli anni novanta, quando uscì Tutti dicono I love you, il regista era stato riabilitato e i suoi film ottennevano un successo di critica e di pubblico.

Dopo aver sentito le parole della Barrymore, Dylan Farrow ha risposto:

Sto cercando di non piangere. È davvero significativo, perché per me è facile dire "Certo che non dovresti lavorare con lui, è un cretino. È un mostro." Trovo incredibilmente coraggioso e generoso che tu mi dica che la mia storia e ciò che ho vissuto è stato importante per farti cambiare idea.

Vi ricordiamo che la vicenda è stata al centro di una docuserie intitolata Allen v. Farrow, andata in onda qualche settimana fa sulla HBO.

Continua a leggere su BadTaste